La storia di Techno Impianti


Techno Impianti a Catania è un’azienda che vanta una consolidata esperienza nel settore delle automazioni, in cui opera dal 1998. La professionalità e le competenze acquisite nel tempo dal personale sono messe al totale servizio della clientela per garantire la piena soddisfazione di ogni necessità ed esigenza specifica. Techno Impianti a Catania nasce tre anni fa, ad opera del suo titolare Alessandro Lanzafame, socio e legale rappresentate della ex CESIT S.n.c., la stimata e conosciuta azienda storica nata nel 1998 per volontà di FAAC in qualità di appartenente al Gruppo dei FAAC Professionals per la provincia di Catania e allo scopo di svolgere principalmente attività legate all’installazione e alla manutenzione di sistemi di home automation.

La continua ricerca volta al miglioramento e alla fornitura di servizi sempre più innovativi, ha poi nel corso degli anni fregiato la ex CESIT S.n.c. del titolo di Specialista nell’assistenza autorizzata Faac a Catania tramite il rilascio di un’apposita certificazione rivolta agli operatori specializzati e qualificati per l’installazione di tutti i prodotti appartenenti alla gamma di automazioni tradizioni e speciali. Nel 2013, a seguito della scelta condivisa dei due soci, viene chiusa la CESIT S.n.c e nasce la nuova impresa, anch’essa specialista nell’assistenza autorizzata Faac Catania, che oltre a fornire servizi di vendita, installazione, riparazione e manutenzione di automatismi, abbraccia anche il settore degli impianti di: videosorveglianza, antintrusione, citofonia, videocitofonia e antennistica, oltre alla vendita online di componenti elettronici, materiale elettrico, automatismi, T.V.C.C. ed antintrusione.

L’azienda, dunque, oltre a fornire un efficiente servizio di assistenza autorizzata Faac a Catania realizza e vende: automazioni di porte e finestre, cancelli scorrevoli e/o a battente, barriere e serrande, porte basculanti e sezionali, dissuasori a scomparsa, impianti di controllo degli accessi e sistemi di automazioni parcheggi. Per quanto riguarda, invece, i marchi leader trattati in materia di vendita, installazione e manutenzione di impianti antintrusione e di videosorveglianza, la ditta propone Urmet, per tutto ciò che concerne i sistemi di citofonia e videocitfonia, IdeAlalarm Ltd, Urmet, Pess e Technolife, per gli impianti di antifurto e videosorveglianza e, infine, IdeAlalarm Ltd, per tutti gli impianti speciali.

La continua crescita aziendale ha consentito all'impresa di proporre un pacchetto di soluzioni tecnologiche estremamente ampio e che ricopre numerosi settori, rendendola punto di riferimento per tutta la provincia e il territorio.


Servizi

Techno Impianti a Catania propone alla propria clientela una fornitura di prodotti destinati all’automazione e all’impiantistica in generale davvero ampia. In particolare, l’azienda propone la vendita, l’installazione e la manutenzione, oltre che ad un efficiente servizio di pronto intervento, relativamente a:

Ingressi automatici: ingressi automatici scorrevoli, ingressi automatici a battente, ingressi automatici rototraslanti, ingressi automatici con sistema antipanico e ingressi automatici con lama d’aria, tutti caratterizzati da una perfetta rispondenza a tutte le norme di sicurezza in materia.

Controllo degli accessi: installati a parete e forniti di varie tipologie di lettore, selezionabili tra magnetico a strisciamento, in prossimità autonomo o a tastiera, in prossimità di tipo passivo o a tastiera o con rilevazione a distanza, o installati tramite unità di controllo e sistemi di gestione del controllo degli accessi attraverso software.

Dissuasori veicolari: omologati sia per l’utilizzo sul suolo pubblico sia per l’applicazione in qualsiasi struttura privata e disponibili in versioni fisse, semiautomatiche o completamente automatiche. Controllabili sia tramite telecomando, sia tramite operatore e programmabili in maniera totalmente automatizzata.

Antifurti: disponibili cablati, dove le varie componenti di sistema, ossia centralina e sensori, sono collegate tramite cavi elettrici, o wireless, caratterizzati dalla quasi totale assenza di fili e cavi e dalla gestione delle comunicazioni tramite l’invio e la ricezione di onde radio.

Barriere automatiche: equipaggiate con i più moderni dispositivi di sicurezza e disponibili in qualunque tipo di dimensione e per qualunque tipo di frequenza di apertura. Includono apposite misure antischiacciamento al fine di evitare eventuali lesioni o danni.

Porte basculanti o sezionali: le prime più economiche, le seconde di maggior pregio estetico e funzionale.

Cancelli scorrevoli o a battente: i primi non prevedono alcun tipo di invasività, i secondi sono destinati alle situazioni in cui è disponibile uno spazio frontale libero.